Come truccarsi d’estate?

Come truccarsi d’estate?

D’estate per alcune di noi è davvero faticoso truccarsi, il caldo e l’afa rendono la nostra pelle più sensibile al makeup, facendoci sentire quella brutta sensazione di pesantezza.
Non dobbiamo comunque rinunciare alla nostra base, oggi ti spiegherò qualche piccolo segreto per creare un look fresco, leggero ed efficace.

makeup nude
Makeup nude

Fondotinta si o no?

Per avere un pelle perfetta e senza imperfezioni anche d’estate, puoi utilizzare il tuo fondotinta alleggerito con la crema idratante, questo farà si che la vostra base sia uniforme e leggera allo stesso tempo. Prosegui poi con il correttore su brufoletti e discromie.

Beauty blender
Beauty blender

Se invece presenti una buona base di partenza e vuoi solo uniformare il colore del tuo viso, puoi optare per stendere il tuo fondotinta con la spugnetta focalizzandoti sulla parte centrale del volto, spesso la zona più arrossata.

 makeup nude e luminoso
makeup nude e luminoso

Scegli prodotti oil free

Durante questo periodo caratterizzato dalle alte temperature preferisci prodotti con texture leggere, possibilmente oil free, aiuteranno a limitare l’effetto lucido. Se invece utilizzi abitualmente un fondotinta compatto, puoi alleggerirlo effettuando la stesura in modo circolare con un pennello inumidito con l’acqua termale.
Evita i fondi opachi in quanto tendono ad’appiattire il viso e necessitano l’utilizzo di altri prodotti per ridare tridimensionalità. Opta per un finish luminoso che donerà un aspetto fresco e naturale al tuo viso.

Palette correttori
Palette correttori

Utilizza il correttore come base

Non a tutte piace sentire il fondotinta sulla pelle d’estate, a me compresa, in questa situazione puoi limitarti all’utilizzo del correttore, solo dove serve, solitamente sulle occhiaie e sulle imperfezioni.

 

Marche di primer

Primer per uniformare la grana della pelle

Se invece presenti una buona pelle, con un bel colorito e vuoi solo uniformare un po’ la grana della pelle, puoi utilizzare un primer. Ne esistono di diversi colori, a seconda delle tue esigenze potrai scegliere quello più adatto a te. Questo sarà in grado di uniformare il tuo volto donandoti un effetto porcellana e ringiovanito.

 

Palette di blush
Palette di blush

Come utilizzare blush e terra?

Non dimentichiamoci però che possiamo comunque dare un effetto scolpito anche su un makeup leggero, opta per terre e blush cremosi e non troppo polverosi, su un buon incarnato perché no, puoi anche utilizzarli da soli. Ricorda però che qual’ora tu optassi per prodotti in polvere va sempre incipriata la zona per evitare l’indesiderato effetto macchia.

Spero che questi consigli ti aiutino a sentirti bella e fresca durante tutta l’estate, fammi sapere!
Un abbraccio, Naika.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share on...
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Italo-Argentina, cresciuta fra Trento, Sardegna e Roma.
Da tre anni sono stabile a Milano.
Ho conseguito il diploma di Truccatrice Artistica alla BCM Beauty Centre of Milan seguendo corsi di:

  • Trucco Correttivo
  • Trucco Fotografico
  • Cine-Televisivo e Teatrale
  • Corsi di Effetti Speciali
  • Body-Painting
  • Acconciature
Potrebbe interessarti anche...
carratteristiche e funzioni dei vari tipi di argilla
Curiosità
Naika Zanol

I benefici dell’argilla

Oggi voglio condividere con te la conoscenza di un minerale dalle innumerevoli proprietà benefiche, adatto a ogni tipi di pelle e ad ogni età, l’argilla.

Leggi Tutto »
it_IT
es_ES it_IT