Naika
Zanol

About me

Italo-Argentina, cresciuta fra Trento, Sardegna e Roma.
Da tre anni sono stabile a Milano.

MAKE-UP ARTIST

Mi sono diplomata come operatore socio-sanitario dopodiché ho cercato di dare libero sfogo alla mia passione per il make-up, iscrivendomi alla BCM Beauty Centre of Milan (prestigiosa scuola europea fondata nel 1967). Seguendo corsi di Trucco Correttivo, Fotografico, Cine-Televisivo e Teatrale; corsi di Effetti Speciali, Body-painting e Acconciature, ho conseguito il diploma di Truccatrice Artistica.

Mi piace prendere spunto dai più importanti truccatori professionisti per tenermi sempre aggiornata e imparare tecniche nuove. Mi piace realizzare make-up d’impatto che soddisfino in egual modo la mia nuda creatività e la genuina vanità di chi si fa accarezzare dai miei pennelli.

Preferisco un trucco dall’effetto delicato ed elegante per quanto riguarda un make-up correttivo, ma amo stravolgere completamente le forme e i volumi del viso se si tratta di un trucco fantasioso, come può essere il trucco teatrale o cinematografico.

​In ogni caso, indipendentemente dal genere, adoro questo lavoro che, come ogni forma d’arte, permette al proprio “realizzatore” di esprimersi e a chi ne coglie il risultato di provare qualcosa dentro, riconoscendosi forse più speciale, sicuramente in maggiore armonia con se stesso

it_IT
es_ES it_IT